Do Tulku Rinpoche
è Lama residente e guida spirituale del “Centro Buddhista Arya Tara” in Germania.
Quando aveva 17 anni è stato riconosciuto da S.S. Gongma Trichen Rinpoche, 41° Sakya Trizin, come reincarnazione del Quinto Raktrul Rinpoche (XVII secolo), un maestro del Monastero Do Teng nel Tibet orientale. Dopo essere stato riconosciuto, ha seguito per undici anni la tradizionale formazione in filosofia, pratica e dialettica all’Istituto Dzongsar Khentse Chokyi Lodro in India ottenendo il titolo di Acharya (Lopön). Da allora ha insegnato sia in India che in scuole tibetane, oltre a guidare ritiri per monaci.
Seguendo le istruzioni del suo Maestro Radice S.E. Dzongsar Jamyang Khyentse Rinpoche, insegna regolarmente sia in Asia che in Europa.
Ha ricevuto insegnamenti, trasmissioni e iniziazioni da alcuni dei maestri più importanti del nostro tempo, compreso S.S. il Dalai Lama, S.S. Sakya Trizin, Khenchen Kunga Wangchuk, S.E. Dzongsar Jamyang Khyentse Rinpoche, Dagchen Rinpoche, Luding Khenchen Rinpoche e tanti altri.
Do Tulku Rinpoche lavora come traduttore nel “Progetto 84.000” ed è un maestro laico.
È apprezzato per il suo stile colto, interattivo, divertente e poco convenzionale di trasmettere gli insegnamenti buddhisti. Ha un approccio molto fresco e moderno all’insegnamento del Buddha, è fedele a ciò che gli è stato tramandato dal suo Maestro principale S.E. Dzongsar Jamyang Khyentse Rinpoche, uno dei maestri buddhisti contemporanei più innovativi e attivi e ha un modo straordinario di portare l’insegnamento nella nostra quotidianità, sollecitandoci ad andare oltre le superficialità o banalizzazioni del Buddhismo.