Attività

giovedì 22 agosto alle ore 18  online - Introduzione al Longchen Nyingthik con Orgyen Chowang Rinpoche

giovedì 22 agosto alle ore 18 online - Introduzione al Longchen Nyingthik con Orgyen Chowang Rinpoche

Orgyen Chowang Rinpoche

in previsione della Iniziazione di Padmasambhava https://www.associazionerime.org/attivita/27-29-settembre-2024-ritiro-col-maestro-orgyen-chowang-rinpoche-alleremo-di-ronzano-bologna che avrà luogo all'Eremo di Ronzano (Bologna) dal 27 al 29 settembre, terrà giovedì 22 agosto alle ore 18 una sessione online con traduzione in italiano di “Introduzione al Longchen Nyingthik”

PER PARTECIPARE

https://us06web.zoom.us/j/88314315461?pwd=eVhPd13WKBlmdsxHam1ipRhtcw0aLW.1

ID riunione: 883 1431 5461

Codice d’accesso: 533875

Longchen Nyingtik

Il Longchen Nyingtik (L'Essenza del Cuore della Vasta Distesa) è il ciclo di insegnamenti e meditazioni che fu rivelato al grande Maestro Nyingma Dzogchen Jigme Lingpa (1730-1798) come “Tesoro della Mente” (terma). Jigme Lingpa ricevette il terma all'età di ventotto anni, quando era in estasi di devozione per Guru Rinpoche. In una visione, le Dakini gli diedero cinque pergamene gialle e sette perle di cristallo che egli inghiottì e nella sua mente si risvegliò il Longchen Nyingtik. Jigme Lingpa aspettò sette anni per rivelare e iniziare a trasmettere il Longchen Nyingtik, dopo che ebbe completato un ritiro durante il quale ebbe Tre Visioni di Longchenpa che gli elargiva benedizioni e durante le quali le Dakini lo esortarono a insegnare il terma dopo che lo aveva memorizzato. Il Longchen Nyingtik è un insegnamento completo, che comprende le pratiche preliminari, la generazione dello yidam e le pratiche dello stadio di completamento e, soprattutto, i precetti Dzogchen. In quanto tale, è un percorso completo verso l'illuminazione
Image
Orgyen Chowang Rinpoche è discepolo di S.S. Khenchen Jigme Phuntsok Rinpoche (1933-2004), il famoso Maestro Dzogchen che rimase in Tibet durante la Rivoluzione Culturale Cinese e successivamente. Kyabje Khenchen Jigme Phuntsok Rinpoche fu riconosciuto quale incarnazione del Tertön Sogyal Lerab Lingpa ed emanazione di Mipham Rinpoche. S.S. il XIV Dalai Lama gli dedicò il “Canto di Devozione: Versi di Aspirazione per la Realizzazione della Visione Illuminata di Khenchen Jigme Phuntsok, la Reincarnazione del Tertön Lerab Lingpa"
image002-copia.jpg

DANA “La Generosità come Pratica”

“Dana” significa "Generosità", e sebbene il valore degli insegnamenti sia incommensurabilmente prezioso, ogni partecipante è invitato a fare una donazione, nel modo più generoso possibile, nel rispetto delle proprie possibilità.

Le donazioni vanno effettuate tramite: conto corrente bancario

IBAN IT14Q0306909606100000192913 BIC BCITTIMM Banca Intesa Sanpaolo

PayPal

https://bit.ly/3SYuIvA

Come sostenerci:

https://www.associazionerime.org/lassociazione/come-sostenerci

Seguici su